Dedicata alla Santuzza che nel 1625 liberò la città da una epidemia di peste divenendo Patrona di Palermo, la camera celebra le feste tradizionali ed il folclore. Le ceramiche artigianali dai tipici motivi siciliani, le tende di pizzo dal tocco barocco, il ferro battuto e i caratteristici colori dei carretti permettono di sprofondare nella sicilianità donando spunti per andare alla scoperta di una delle più ricche culture del Mediterraneo. Rosalia è la camera adatta al viaggiatore amante di cultura, al sognatore per eccellenza con lo sguardo perennemente rivolto al cielo. Il colore giallo è per chi vuole assorbire al massimo il calore della Sicilia, così come i suoi costumi e le sue credenze. E per questo non c’è modo migliore di iniziare la giornata levando lo sguardo al Teatro del Sole, come vengono anche chiamati i Quattro Canti.
Un motivo in più per scegliere Rosalia: la silenziosità
Itinerario suggerito: Monte Pellegrino, definito da Goethe ‘il più bel promontorio del mondo’, è all’origine del culto di Santa Rosalia. Il percorso, memorabile tanto dal punto di vista spirituale quanto da quello naturalistico, conduce al santuario, sede di una suggestiva grotta. Da qui è possibile proseguire sino al belvedere per godere di un ottimo punto di osservazione dall’alto della città. Per concludere una passeggiata sul lungomare di Mondello, località amata per la bellezza della spiaggia e l’eleganza dei villini in stile liberty, in cui è da non perdere lo spuntino a base di ricci di mare e polpo bollito.
Tutti gli itinerari possono essere svolti con l’accompagnamento di una guida turistica abilitata.
È necessario prenotare il servizio al momento della prenotazione del pernottamento, non esitare a chiedere maggiori informazioni.
Copyright © 2020 bbilpalchetto | All Rights Reserved | P.IVA 05932890824 | Privacy Policy | Cookie Policy |